Photogallery
Pietra ricostruita - agglomerato
Menu

News

PIETRA DOLOMIA SCELTA PER RAPPRESENTARE LA REGIONE TRENTINO ALL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE

Un'installazione verticale si staglierà nel cielo di Milano dal 4 agosto al 31 ottobre: sono tre lastre in bugnato di Dolomia a spacco che ricordano l'imponenza e la bellezza delle Dolomiti e in particolare delle Torri del Vajolet.

Le tre lastre in Pietra Dolomia dall'altezza che varia dai 6,50 ai 9 metri presentano una faccia piano sega da incollare e una faccia a vista a spacco. La Pietra è incollata su pannelli in ferro agganciati a elementi verticali in acciaio. Per la posa del materiale è stato utilizzato un collante specifico a due
componenti della ditta CERCOL di Sassuolo.


La finitura delle stele, il bugnato a spacco, è ottenuta tranciando le lastre di roccia preventivamente
sagomate in forme regolari (larghezza 8 cm, lunghezza 50 cm e spessore 3 cm), la superficie esterna volutamente irregolare trasmette tutta la bellezza della pietra naturale ed è stata pensata per ospitare videoproiezion

i riguardanti il Trentino e le sue tradizioni.

Se al calar del sole vi capiterà di passare per Piazzetta Trentino, vi invitiamo a volgere lo sguardo verso le Torri del Vajolet, Pietra Dolomia farà rivivere i colori dolomitici anche a Milano.

IL MEGLIO DEL TRENTINO AD EXPO


Un centrotavola in Pietra Dolomia ha illuminato la cena di gala dello chef stellato Alessandro Gilmozzi nello spazio EATALY di Oscar Farinetti.

I 30 centrotavola in Pietra Dolomia realizzati appositamente per l'occasione, hanno dato un tocco di eleganza là dove di raffinatezza ve n'è a iosa: la cucina di Gilmozzi, chef patron del Ristorante El Molin di Cavalese, è anch'essa made in Trentino.

La finitura grezza in bugnato a spacco del centrotavola mostra tutta la durezza delle rocce mentre la sua nuance delicata e sobria la rende un ottimo sfondo per tonalità più forti e accese, creando suggestivi contrasti cromatici e dimostrando tutta la sua versatilità.

 
                     

 

xx
xx

Pietra dolomia è un marchio registrato da S.E.V.I.S. - Strada de la Comunità de Fiem, 8 - c/o Dolomiti Center - 38035 Moena (TN) - Tel. +39 0462 574520 - Fax +39 0462 574525 - info@pietradolomia.it - P.iva 00185210226
    | Sitemap | Impressum | Privacy | ©